World Money
2024

La World Money Fair si è tenuta a Berlino dal 2 al 4 febbraio. È una fiera numismatica contrassegnata da record: record di visitatori, espositori, aste e progetti ancora più ambiziosi. Swissmint era sul posto.

Informazioni sulla World Money Fair
La World Money Fair è la più grande fiera numismatica al mondo e unica nel suo genere. Riunisce tutti gli interessati a livello internazionale in un unico luogo: collezionisti di monete, commercianti, produttori e aziende fornitrici. Per questo motivo è considerata la fiera più importante del mondo nel settore numismatico internazionale. In nessun altro luogo si trovano riuniti così tante zecche ed esperti tecnici. In particolare gli impressionanti stand delle zecche sono molto apprezzati dai collezionisti.

Progetti ambiziosi
D’ora in poi, la fiera si terrà da giovedì a sabato. Il forum tecnico verrà reso più professionale e il giro dei padiglioni consentirà ai visitatori di immergersi ancora di più nel mondo della numismatica.

La prossima World Money Fair si terrà a Berlino dal 30 gennaio
al 1° febbraio 2025 nel centro congressi Estrel di Berlino.
La Svizzera sarà ospite d’onore.

World Money 2025

L’ospite d’onore dà sempre un tocco speciale al nostro evento.
E nel 2025 la Svizzera brillerà con le monete d’oro Vreneli.

Goetz-Ulf Jungmichel, Direttore di World Money Fairr

La numismatica può essere presentata in modo moderno, Swissmint lo dimostra ogni giorno.

Goetz-Ulf Jungmichel, Direttore di World Money Fair

Nel 1925 la Svizzera ha coniato una moneta d’oro molto famosa, il Vreneli da 100 franchi. La World Money Fair è il luogo ideale per celebrare questo anniversario.

Jan Niklas Betz, Capo Marketing e vendite di Swissmint

Altri articoli