Le monete
da gennaio a giugno 2023
Moneta speciale
«Ghiacciaio di
Rosenlaui»
A inizio anno è stata emessa la moneta bicolore dedicata al ghiacciaio di Rosenlaui. Si tratta della seconda moneta della serie «Ghiacciai svizzeri» e rende omaggio al ghiacciaio dell’Oberland bernese.
Moneta speciale
dedicata alla FST
Per preparare degnamente il bicentenario della Federazione sportiva svizzera di tiro (FST), in occasione del Tiro federale in campagna 2023 è stata emessa una prima moneta speciale d’argento. Nel 2024, anno dell’anniversario, seguirà la moneta d’oro FST. Tutti i tiratori che nel 2023 parteciperanno ad almeno tre competizioni riceveranno la moneta d’argento FST.
175 anni di Costituzione
federale
In occasione del «Miglio federale aperto» il 1° e il 2 luglio, abbiamo festeggiato con voi e con tutti i colleghi dell’Amministrazione federale il 175° anniversario della Costituzione federale e la relativa moneta speciale.
Moneta speciale «Cabinovia
Klein Matterhorn»
La moneta d’argento «Klein Matterhorn» apre la trilogia «Funivie svizzere». È anche la prima di una nuova serie di monete speciali svizzere realizzate in argento fine 999. Sulle monete della trilogia «Funivie svizzere» figurano importanti progetti infrastrutturali nelle montagne svizzere.
Ordinare monete speciali
swissmintshop.ch