Novità dal mondo della numismatica

Clamore per la moneta speciale «Cristiano Ronaldo»

Il 2 gennaio 2025 il Banco de Portugal si è visto costretto a pubblicare il seguente avviso: «Il Banco de Portugal mette in guardia dalle notizie false sul lancio di una moneta speciale in onore di Cristiano Ronaldo. La zecca portoghese non ha coniato nessuna moneta speciale da 7 euro in onore di Cristiano Ronaldo e non è prevista alcuna coniazione simile in futuro». Con grande disappunto di molti nuovi numismatici che già speravano in aumenti di valore fino a oltre 150 000 dollari statunitensi.

Maggiori informazioni sulla questione sono disponibili quiMaggiori informazioni sulla questione sono disponibili qui

886 ROYAL MINT
Gioielli della Royal Mint britannica

Con il marchio 886, la Royal Mint britannica lancia una collezione di gioielli in oro massiccio sostenibile. 886 è il primo marchio di gioielli di lusso che utilizza oro riciclato al 100 per cento da rifiuti elettronici. La Royal Mint usa l’innovativa tecnologia di Excir (excir.com) per recuperare oltre il 99 per cento dell’oro contenuto negli apparecchi elettronici usati. Una nuova entusiasmante fonte di metalli preziosi di alta qualità.

Per saperne di più su 886 ROYAL MINT, cliccate quiPer saperne di più su 886 ROYAL MINT, cliccate qui

o visitate di persona il negozio
«886 by The Royal Mint boutique», Burlington Arcade, Londra, Regno Unito.

Nella primavera di quest’anno la zecca finlandese ha chiuso definitivamente i battenti.

Dopo 162 anni di attività, in primavera la zecca finlandese ha dovuto chiudere. Nonostante fosse nota per le sue monete da 2 euro di alta qualità, non è riuscita a entrare nel settore delle monete circolanti o da investimento. Oltre alle monete finlandesi, la zecca di Finlandia ha coniato anche monete in euro per Estonia, Grecia, Lussemburgo, Slovenia, Cipro e Irlanda. Questi Paesi, così come la Repubblica di Finlandia, devono ora cercare un nuovo partner per la coniazione delle monete.

Maggiori informazioniMaggiori informazioni