Moneta d’argento «Cabinovia Titlis»
La moneta d’argento «Cabinovia Titlis» è la seconda moneta della trilogia sul tema dedicata alle funivie svizzere.
Progetto Titlis: Moneta d’argento «Titlis»
Con la sua vetta di 3000 metri, il Titlis è una delle destinazioni escursionistiche più famose della Svizzera a livello internazionale. Con la nuova moneta d’argento celebriamo la cabinovia del Titlis con il suo progetto Titlis, che creerà una USP (Unique Selling Proposition) per Engelberg e la regione.
Questo progetto comprende la nuova costruzione della stazione superiore, l’ampliamento della torre del fascio e una nuova funivia reversibile a binario unico sul percorso Stand-Titlis. A medio e lungo termine, contribuirà al successo di Engelberg come destinazione per quattro stagioni. La posizione competitiva del Titlis come destinazione escursionistica è rinomata in tutto il mondo e sarà rafforzata a lungo termine.
La moneta speciale «Titlis», da 20 grammi d’argento 999, colpisce tra l’altro per l’impressionante attenzione ai dettagli sul diritto, che mostra parte del massiccio montuoso e la cabina della ferrovia di montagna. Sul rovescio è visibile il massiccio del Titlis. Viene mostrato anche il valore nominale di 20 franchi svizzeri.
Valore nominale: 20 franchi svizzeri
Lega: argento 999
Diametro: 33 mm
Peso: 20 g
Data di emissione: 08.11.2023
Tiratura
Fondo specchio in astuccio: 5’000 pezzi
Fondo specchio in astuccio con certificato dell’artista: 200 pezzi
Non messa in circolazione: 11’000 pezzi
Prezzo
Fondo specchio in astuccio: CHF 79.-
Fondo specchio in astuccio con certificato dell’artista: CHF 90.-
Non messa in circolazione: CHF 30.-